BUSSIAMO ALLA GENEROSITA’ DI TUTTI
Da tempo ormai viene affrontata la questione della costruzione del nuovo oratorio e tutti della Comunità si rendono, in qualche modo, partecipi nella realizzazione di questo arduo progetto, di cui si vedono già i primi risultati. L’entusiasmo non manca soprattutto quando si pensa che avremo un nuovo ambiente dove tutti avranno un posto soprattutto i bambini, i ragazzi e i giovani.
Dobbiamo, però, affrontare insieme il problema economico, perché momentaneamente la parrocchia in questo senso si trova scoperta. Tutti sanno che il 70% del progetto (€ 1.000.000,00 ca) viene finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e i soldi sono erogati in base allo stato avanzamento lavori. L’ultima erogazione sarà fatta alla fine della completa realizzazione dell’opera.
Quindi la parrocchia sarà costretta a fare un mutuo bancario (con tanto di spese di interessi), anche perché non si è arrivati alla conclusione della vendita del vecchio oratorio.
La domanda è questa: potremmo evitare questa ulteriore spesa?
Ci rendiamo conto della crisi, ma se ci fosse una generale mobilitazione, con poco di ciascuno, potremmo farcela.
Allora, noi sacerdoti, ci rivolgiamo a tutti: fate un giusto obolo, secondo le proprie possibilità! Così potremo dire che ci sentiamo partecipi di questa opera ed esprimeremo concretamente l’appartenenza a questa comunità.
Il sacrificio sarà ripagato, perché le realtà che lo richiedono, saranno apprezzate di più.
Grazie per la vostra generosità!
I sacerdoti