FESTEGGIAMENTI SAN MICHELE

LINK AL VOLANTINO

Nel solco della tradizione iniziata un paio di anni fa, anche per questo fine settembre, la Confraternita di S. Michele organizza a cavallo della ricorrenza del Santo un paio di serate dedicate al pubblico crescentinese con il duplice scopo di mantenere alta l’attenzione sulla Confraternita e di raccogliere fondi per garantirne la sopravvivenza, minata da un’incredibile serie di spese obbligate.

La prima serata , dal titolo KOINE’: Culture a confronto sarà senza dubbio una novità per il panorama degli eventi cittadini, in quanto, grazie al grande lavoro di numerosi e generosi volontari (di varie nazionalità) gli spettatori saranno contemporaneamente coinvolti da  letture, immagini e suoni a cura di 4 team  distinti e sincronizzati, che prendendo per mano lo spettatore, lo accompagneranno a sviluppare la tematica “Uomo” nelle sua complicata totalità, attraverso poesia, filosofia, diversità, razze, lingue, etnie, paure e speranze.

Quello programmato per le 20.45 di Venerdì 25 settembre sarà un evento unico pensato per chi in questo momento di smarrimento generale vuol continuare a credere e lavorare per un futuro di pace e di dialogo. Tra i team vogliamo anticiparvi la presenza di Giovanni Angogna (Cico) e Sergio Graziano per le immagini e di Rino Messineo e altri membri della banda L.Arditi per i suoni.

Più classica ma non per questo altrettanto innovativa sarà la seconda serata fissata per il successivo  Venerdì 2 ottobre alle 20.45 con il Terzo Concerto degli Arcangeli. Quest’anno i protagonisti saranno pianoforte e violino. A cimentarsi con il primo sarà il maestro crescentinese  Gabriele Marzella accompagnato da una giovane violinista boliviana Ingrid Neyza Copa de Finot, diplomata presso il conservatorio spagnolo di Madrid. Il repertorio sarà caratterizzato da una forte presenza di classici moderni noti al pubblico per il loro utilizzo cinematografico o televisivo.

Lo sforzo da parte della Confraternita è veramente grande e ci aspettiamo da parte della città un altrettanto grande e generoso riscontro. Non mancate.