“In Oratorio Dopo La Scuola” 2024

Clicca qui per iscriverti

Cosa è

E’ un luogo dove i ragazzi delle scuole elementari e medie non solo ricevono un sostegno per l’esecuzione dei compiti, ma sono accompagnati  alla  scoperta delle proprie capacità.

Gli obiettivi specifici che si intendono raggiungere attraverso il sostegno nei compiti e la proposta di attività e laboratori quotidiani sono i seguenti:

• Supervisione nello svolgimento dei compiti assegnati;
  • Facilitare l’autonomia;
  • Favorire la capacità di ogni bambino di organizzare il proprio tempo di lavoro e tempo libero;
  • Sviluppare la socializzazione in un contesto di gruppo, creando un clima che favorisca tra i bambini e le bambine l’instaurarsi di relazioni positive.

Lo svolgimento delle attività sarà garantito dalla presenza di un animatore ogni 10 ragazzi/e.

L’attività e il programma

Il progetto “In Oratorio Dopo la Scuola” è aperto dal 16 settembre 2024 al 05 giugno 2025, tutti i giorni, dopo la scuola, dalle 16.10 alle 18:30.

Gli incontri si svolgeranno nelle sale dell’Oratorio Parrocchiale presso il Santuario della Madonna del Palazzo.

• Spostamento verso l’oratorio grazie al servizio scuolabus (incluso nel prezzo)
  • Merenda in oratorio (fornita dalle famiglie) e momento di svago
  • Supervisione durante lo svolgimento dei compiti divisi in piccoli gruppi.
  • Momento finale di svago, con giochi o attività ludico creative.

Iscrizione

Le famiglie che  intendono usufruire del servizio “In Oratorio Dopo la Scuola”, devono presentare domanda on line  al seguente link: https://parrocchiacrescentino.segresta.it/evento/1/show . Riceveranno una email di conferma della avvenuta adesione, con l’indicazione delle quota da versare e delle modalità di pagamento. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 2 settembre 2024.

Il progetto sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 20 adesioni.

Costi e Frequenza

La quota d’iscrizione annuale, che copre le spese per la gestione amministrativa e l’assicurazione, è di 18 € per i residenti e di 25 € per i non residenti.

Rata Giornalierax 1 figliox 2 figlix 3 figli
da 1 a 9 giorni al mese€ 6,00/giorno€ 11.5/giorno€ 17,00/giorno
da 9 a 16 giorni al mese€ 5,50/giorno€ 10,5/giorno€ 15,50/giorno
da 17 giorni al mese in su€ 5,00/giorno€ 9,5/giorno€ 13,50/giorno